Disegno tattile - adatto dai 17 anni in su
Disegno al buio. Questo laboratorio propone un percorso di avvicinamento al ritratto, passando attraverso l’esplorazione del proprio volto, avvolto da un cono di carta con le dita con prolungamenti di carboncino.
...
Nel tentativo di ampliare il concetto di ritratto, vivificare l’atto del vedere, attivare la fiducia nel proprio sentire oltre che nella propria abilità tecnica, recuperando la dimensione tattile e gestuale attraverso lo strumento del disegno e avvalendosi della preziosa risorsa che offre il lavoro di gruppo. Particolarmente adatto a studenti delle Scuole Superiori, Università, Accademia e a persone adulte.
PARI, Polo delle Arti Relazionali e Irregolari di Palazzo Barolo
Laboratorio collegato alla mostra Oltre. Dentro e fuori. Rassegna Singolare e Plurale.
Attività esperienziale e formativa all'interno dell'iniziativa Condurre, a cura di Artenne e Forme in bilico. Con il sostegno della Fondazione CRT.
In collaborazione con Arte Pura/Cooperativa Sociale Chronos.
mostra
OLTRE. TRA DENTRO E FUORI. DISEGNI E FOTOGRAFIE DAL CARCERE DI TORINO.
Evento satellite del Progetto-Festival LiberAzioni
La mostra è il momento culminante di due percorsi separati, ma paralleli, che si sono sviluppati all’interno della Casa Circondariale Lorusso Cutugno di Torino e ideati dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema: un laboratorio di disegno, guidato dagli artisti Petra Probst e Jhafis Quintero, e uno di fotografia, tenuto da Francesca Dedominicis, formatrice ed esperta in arti visive.
A cura di Elena Patrignani.
In collaborazione con Forme in Bilico, Rasha Shokair, Valentina Noya e Nuova Icona (Venezia)
Dal 17 ottobre al 17 novembre 2019
Nell'ambito della Rassegna Singolare e Plurale 2019
un progetto di Città di Torino e Opera Barolo, a cura di Artenne e Forme in bilico. Con il sostegno della Fondazione CRT.
Il laboratorio può essere replicato e adattato alle esigenze del richiedente.