Il Kunstmuseum Bonn, il Kunsthaus Kat18 di Colonia e il Laboratorio La Galleria della Città di Torino hanno costruito un dialogo creativo - plurale - fatto di disegni viaggianti, realizzati in collaborazione, ma a distanza.
...
Simone De Filippo, Ernesto Leveque, Dennis Marangon, Gabriel Twahilo e Massimo Turato, cinque artisti torinesi, hanno raccontato Palazzo Barolo a Nicole Baginski, Tanja Geiß, Irene Stamp, Daniel Scislowski, Kerstin Recker, cinque artisti di Colonia che, a loro volta, hanno descritto il Kunstmuseum Bonn.
Dal 9 al 29 marzo 2018
PARI, Polo delle Arti Relazionali e Irregolari di Palazzo Barolo
Nell'ambito della Rassegna Singolare e Plurale 2018
un progetto di Città di Torino e Opera Barolo, a cura di Artenne e Forme in bilico. Con il sostegno della Fondazione CRT.
Il Laboratori Forma e materia, Circoscrizione 1 e il Ramarro, Circoscrizione5 della Città di Torino, condotti da Fabrizia Canavese, Francesca Miglio e Lorella Pirrello, hanno esposto gioielli e oggetti, ispirati dai dieci artisti.
In dialogo con tutti, dal SSER Animazione Valdocco, alcuni modelli di abitazioni, in cartoncino e materiali vari, costruiti - dall’artista irregolare Emilio Marando – che raccoglie frammenti di vite altrui e li ricompone in modo sentimentale e simbolico. La sua famiglia è caratterizzata dal fenomeno dell'emigrazione dal Sud in Germania e a Torino.
Una collaborazione con Consolato Italiano di Colonia e Fondazione Stiftung Dr. Dormagen-Guffanti di Colonia; Città di Torino: InGenio, Servizio Passepartout e Servizio Adulti in Difficoltà; le Cooperative Sociali Arte Pura/Chronos/Consorzio RISO e Animazione Valdocco; Associazioni: Forme in bilico, Artenne, Volonwrite, Comunità Papa Giovanni XXIII; i volontari del Servizio Civile.
APPROFONDIMENTO: SCOPRI I LABORATORI COLLEGATI ALLA MOSTRA
Linee in dialogo a rovescio
Dialoge / Dialoghi