Un singolare itinerario, realizzato in due tappe, tra disegni, dipinti, emozioni e sogni del giovane artista Simone Notari.
...
Dal 7 febbraio al 10 marzo 2020
InGenio Arte Contemporanea
PARI, Polo delle Arti Relazionali e Irregolari di Palazzo Barolo
Rassegna Singolare e Plurale 2020
Un progetto di Città di Torino e Opera Barolo, a cura di Artenne e Forme in bilico. Con il sostegno della Fondazione CRT.
L'amore per i lupi lo ha aiutato ad affrontare le fragilità connaturate alla sua condizione: lui con il personale impegno creativo nei confronti dei lupi, vuole aiutare tutti noi a superare i pregiudizi che tuttora circondano questa specie ... nello stesso tempo ci aiuta a guardare dentro il suo animo per andare oltre i pregiudizi che ancora circondano le persone con autismo.
Questa mostra rappresenta il benvenuto di Torino a questo giovane artista per il suo percorso di autonomia e il suo impegno di cittadinanza attiva, nell'ambito di un progetto innovativo finanziato dalla Regione Campania e supportato dai Servizi territoriali di ambito del Comune di Acerra.
Torino è stata scelta da Simone e da suo padre come luogo ideale dove dare continuità agli obiettivi che in parallelo si stanno realizzando sul territorio di residenza del giovane.
Durante la mostra si sono tenuti alcuni laboratori ispirati al lavoro di Simone.
Eventi in collaborazione: Opera Barolo; Città di Torino: Divisione Servizi Sociali, Servizio Disabilità, InGenio, Centro Arte Singolare Plurale e GAT/Gruppo Artistico Tecnico con GXT Giovani per Torino e Servizio Economato e Fornitura Beni; ASL Città di Torino; Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà; Associazioni: Artenne, Forme in bilico, Volonwrite, Volo2006; Cooperative Sociali: Arte Pura/Chronos, P.G. Frassati; Fondazioni: Medicina a Misura di Donna, Fitzcarraldo, Paideia, Sandretto Re Rebaudengo.