VENIRE AL PUNTO

a cura di Forme in bilico APS

Una mostra-laboratorio di manifesti per bambinɜ, ragazzɜ e adultɜ dal Dipartimento Educazione Kunstmuseum Bonn
Con una selezione di manifesti e pubblicazioni di Archivio Tipografico e Print About Me, realizzati con diverse tecniche di stampa

FLASHBACK HABITAT
Padiglione A
PARI - Polo delle Arti Relazionali e Irregolari
11>15 settembre 2024
Ingresso: l’accesso alla struttura è consentito solo ai possessori della tessera (esclusi i minori) Amic* di Flashback Habitat tesseramento con donazione, validità 1 anno.

Nell’ambito della
RASSEGNA SINGOLARE E PLURALE 2024

un progetto di Città di Torino
a cura di Forme in bilico e Artenne
in collaborazione con Arteco, Fermata d’autobus Onlus, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Galleria Gliacrobati, Volonwrite
Con il sostegno di Fondazione CRT

...

Inaugurazione con workshop
Mercoledì 11 settembre 2024 dalle ore 16.00 alle 19.00 
con la presenza di Sabina Lessmann  
Responsabile Dipartimento Educazione del Kunstmuseum Bonn


Apertura
Giovedì 12 settembre dalle ore 18.00 alle 22.00
venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00
Nei giorni di apertura è possibile visitare la mostra con i manifesti già realizzati ed elaborare il proprio con l'aiuto dello Staff di Forme in bilico.

Timbra i tuoi manifesti!
Proteste, desideri, appelli, domande e visioni per il futuro. 

Un workshop di attività espressiva a partire da domande aperte:

Cosa ti muove?
Cosa ti rende felice?
Cosa ti fa arrabbiare?
Cosa vuoi e pretendi?
A cosa ti opponi?
In cosa ti impegni?
Cosa è importante per te?
Come può aiutarci l’arte?

Il laboratorio è ispirato a Auf den Punkt ideato dal Kunstmuseum Bonn in occasione di Dawn of humanity, una mostra dedicata a come gli artisti guardano e hanno guardato ai cambiamenti sociali e politici, oggi e cento anni fa. 
Anche tu puoi esprimere la tua visione del presente e del futuro. Questa è un’opportunità per elaborare in modo creativo temi quali insicurezza, guerra, conflitti, perdita, ansia, ecc.


ARCHIVIO TIPOGRAFICO
La selezione di poster e pubblicazioni dà conto della propensione progettuale di Archivio Tipografico, in equilibrio tra la “manifestazione” della tecnica tipografica - con la necessaria attenzione ai suoi aspetti tecnico/espressivi e di processo - e l’emergere dei contenuti nella direzione del diventare figura, messaggio, senso.

PRINT ABOUT ME
/maɪ prɪnt/ serigrafie dalle opere di Rossella Carpino, artista della collezione civica di arte irregolare della Città di Torino: Archivio progetto Mai Visti e altre Storie, per la valorizzazione di autori e autrici operanti ai margini e la promozione dell’innovazione sociale attraverso la cultura, favorendo un cambiamento di percezione da parte della comunità scientifica e della società civile nei confronti degli artisti irregolari, grazie al riconoscimento dell’autorialità della loro opera e dunque al loro accreditamento estetico e culturale.  

INFO
formeinbilico@gmail.com
FLASHBACK HABITAT 
Ecosistema per le Culture Contemporanee 
Corso Giovanni Lanza 75, 10131, Torino 
flashback.to.it
scarica l'invito
flashback.to.it
Le mostre in corso 
giovedì, 18 - 22 ; venerdì, sabato e domenica, 11 - 20 
Il Circolino (bar)
giovedì, 18 - 22 ; venerdì, sabato e domenica, 11 – 20

  L’accesso alla struttura è consentito solo ai possessori della tessera (esclusi i minori) Amic* di Flashback Habitat tesseramento con donazione, validità 1 anno.

Evento nell'ambito della Rassegna Singolare e Plurale, un progetto di Città di Torino,  a cura di Forme in bilico e Artenne in collaborazione con Arteco, Fermata d'autobus Onlus, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Galleria Gliacrobati, Volonwrite


VENIRE AL PUNTO
scarica l'invito